Il baglio che ospita l'agriturismo risale ai primi del 1900, un casale contadino di un'antica azienda agricola. Il restauro, nel rispetto dell’architettura originaria, ha ridato splendore alla vecchia cantina, trasformata in un'ampia sala da pranzo. La veranda esterna, coperta, spaziosa e luminosa, invece si apre verso l'orizzonte marino, con le isole Egadi come cornici.
Esso sorge su una collina della splendida campagna di Trapani, tra Erice e Marsala, immerso nel verde dei suoi agrumeti, uliveti e vigneti; circondato da pozzi arabi, di fronte alle isole Egadi e Mozia, a pochi chilometri dal mare.
Nella magia di un paesaggio senza tempo, immersi nella natura, accogliamo i nostri ospiti trasmettendo loro la nostra filosofia di una vita all'insegna della genuinità e della freschezza.
La nostra cucina dal 2001 è segnalata da Osterie d'Italia e Locande d'Italia di Slow Food, Gambero Rosso, Alice, Touring club e tante altre ancora non meno prestigiose. Le pietanze vengono preparate con prodotti di nostra coltivazione o comunque con prodotti biologici di elevata qualità, dalla terra alla tavola.
I prodotti dei presidi Slow Food (aglio rosso di Nubia, sale delle saline di Trapani, mailino nero dei Nebrodi e gli insaccati, pistacchio di Bronte, lenticchie di Ustica, vastedda del Belice, caciocavallo ragusano DOP) dal gusto genuino ed intenso arricchiscono ancora di più il gusto del nostro menù.
Il buon cibo va accompagnato da buon vino e la nostra carta dei vini presenta una vasta lista di etichette territoriali e nazionali (oltre 150).
Il nostro Centro Benessere è pensato per chi vuole evadere dallo stress quotidiano e sprigionare la propria “VOGLIA DI BENESSERE”1! La vista, con ampie finestre, spazia dal nostro agrumeto fino alle isole Egadi e dalle stesse si può godere così degli splendidi colori dei tramonti trapanesi. Il nostro centro benessere, ad uso esclusivo, è dotato di: bagno turco, vasca idromassaggio, jacuzzi, sala massaggi (massaggio relax, massaggio hot-stone, ecc), sala estetica.